Dermopigmentazione sopracciglia e labbra

La dermopigmentazione viso, nota anche come trucco semipermanente, micropigmentazione o trucco permanente, è una tecnica estetica che coinvolge l’inserimento di pigmenti nella pelle del viso per migliorare, correggere o enfatizzare determinate caratteristiche facciali.

Questo procedimento prevede l’uso di strumenti specializzati che depositano pigmenti colorati negli strati superiori dell’epidermide.

La dermopigmentazione viso può essere utilizzata per una serie di scopi, tra cui:

  • definizione delle sopracciglia;
  • eyeliner;
  • miglioramento dell’aspetto delle labbra;
  • camuffamento di imperfezioni;
  • correzione di piccoli difetti e discromie.

La dermopigmentazione delle sopracciglia

Grazie alla dermopigmentazione delle sopracciglia è possibile correggere tutti i difetti di natura estetica che siano eventualmente presenti nella zona delle arcate: pensiamo a chi abbia mancanza di peli, a chi invece abbia sopracciglia con linee differenti l’una dall’altra; a chi voglia semplicemente ridisegnare le sopracciglia per renderle più belle, sensuali, accattivanti.

I benefici di questa tipologia di intervento sono oggi estremamente qualitativi, naturali a differenza di quanto accadeva anni fa, con i primi tatuaggi delle sopracciglia quando poteva capitare di incontrare donne con sopracciglia disegnate in modo discutibile, con tonalità di colori tutt’altro che gradevoli alla vista.
Oggi i risultati di interventi microblading per trattamento sopracciglia riescono a raggiungere livelli di eccellenza assoluta, sempre tenendo fermo il discorso legato al professionista cui si decide di rivolgersi, fattore che fa tutta la differenza del caso.

Il trattamento può disegnare sopracciglia perfette in modo duraturo e con un trattamento del tutto indolore. Una tecnica recente che rientra nel novero del trucco permanente o dermopigmentazione. Si parla anche di trucco semipermanente delle sopracciglia proprio per indicare un intervento duraturo, ma non definitivo a differenza del tatuaggio.

La dermopigmentazione delle labbra

La dermopigmentazione delle labbra è un trattamento molto richiesto dalle donne tramite il quale si va a correggere qualsiasi difetto di natura estetica eventualmente presente nella zona della bocca.

Con la dermopigmentazione si possono avere labbra carnose, perfette, sensuali in modo duraturo, come se si avesse sempre il make up appena messo. Con la dermopigmentazione è posssibile correggere anche difetti evidenti strutturali: si pensi al caso del labbro leporino.

I vantaggi di questo intervento correttivo consentono di definire al meglio i contorni della bocca enfatizzando le labbra, donando loro volume, coprendo imperfezioni grazie ad effetto camouflage con risultati temporanei e duraturi.