I NOSTRI TRATTAMENTI
per la cura della Lassità cutanea

LASSITÀ CUTANEA

lassità cutanea trattamenti milano

Le Lassità cutanee sono inestetismi causati principalmente dall’invecchiamento della pelle. Con il passare del tempo, infatti, diminuisce la naturale formazione di collagene e questo crea delle piccole rughe che solitamente poi degenerano nel rilassamento cutaneo vero e proprio.

La perdita di tono e di elasticità della pelle può manifestarsi in diverse parti del corpo, come ad esempio il viso, il collo, le braccia e le cosce.

Tra le cause ci sono fattori genetici ma anche cause dovute a fattori ambientali come una veloce perdita di peso, il fumo o l’abuso di alcol e sale.

Un’altra causa di lassità cutanea può essere una terapia cortisonica prolungata.

In COR INSTITUTE trattiamo le lassità cutanee con diversi trattamenti estetici all’avanguardia.

Il nostro team medico valuta l’inestetismo e ti suggerisce di volta in volta la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è una tecnica di medicina estetica che si basa sull’idratazione profonda della cute al fine di migliorarne il tono e l’elasticità; inoltre, stimola la rigenerazione del collagene e dell’elastina che diminuiscono progressivamente con il passare del tempo.

Si tratta di una procedura iniettiva, che prevede l’utilizzo di aghi supersottili e di un’apposita siringa pre-riempita con acido ialuronico, a volte complessato con aminoacidi e vitamine. 

La biorivitalizzazione non richiede alcun tipo di anestesia, è indolore (al massimo arreca un fastidio), assolutamente tollerata, perché l’acido ialuronico iniettato è biocompatibile con il nostro organismo, ed è SICURA.
Si consigliano cicli di biorivitalizzazione di almeno 3-4 sedute a distanza di un mese una dall'altra.
Il trattamento va ripetuto periodicamente, almeno un paio di cicli all’anno (comunque la frequenza varia a seconda della persona), perché l’acido ialuronico (che è una sostanza endogena) viene degradato dal nostro organismo. Il fatto di non produrre risultati permanenti è comunque un vantaggio, perché così si può agire su un corpo che si modifica nel corso degli anni.

Nir Infrarossi

Il trattamento rassodante per il corpo con tecnologia NIR è l’alternativa giusta per tirare un respiro di sollievo e affrontare la prova costume in ottima forma e con il sorriso. Si tratta di un metodo efficace, indolore e non invasivo per restituire tono ed elasticità alla pelle.

È un trattamento adatto a tutte le età, ma è particolarmente indicato per chi ha superato i 30 anni, periodo in cui ha ufficialmente inizio il processo di invecchiamento cutaneo.

La pelle, infatti, con il passare degli anni produce sempre meno collagene e va incontro a importanti perdite di tono: il trattamento rassodante corpo NIR può invertire questa tendenza, ricompattare i tessuti e liftarli

La tecnologia NIR (Near to InfraRed) sfrutta infrarossi capaci di leggere il cromoforo dell’acqua, surriscaldare il tessuto, riattivare la microcircolazione e stimolare la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle.

Per questo è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei. Il trattamento – che agisce come un vero e proprio “ferro da stiro” – è adatto a tutte le zone della pelle che hanno bisogno di essere definite e liftate.

  • Stimola la Neo-Collagenesi

Il NIR (Vicino infrarosso) è una sorgente luminosa ad alta potenza che va  dare un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace, stimolando il processo di neocollagenesi.

  • Risultati visibili già dopo tre sedute

I risultati sono davvero fantastici già dopo le prime tre sedute! Consigliamo un protocollo di minimo 6 sedute, da concordare con la cliente in base alle sue esigenze.

  • Ideale per viso e corpo

Nir può essere utilizzato sia per il Viso che per il Corpo! Il risultato è un effetto 'tightening' (stringente, ndr) immediato della pelle, e la conseguente attenuazione dell’effetto a buccia d’arancia. Questa terapia è al momento la più efficace in assoluto per rimuovere i liquidi in eccesso presenti in alcune zone del corpo e per contrastare la cellulite!

  • Dona tono e sostegno alla pelle

NIR ha la capacità di leggere il cromoforo dell’acqua surriscaldando il tessuto, riattivando la microcircolazione e generando la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle. Per questo la tecnologia NIR è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei.

Visita Medico Chirurgo

La visita di chirurgia plastica viene scelta da coloro che desiderano sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva del viso, del corpo, del seno oppure a trattamenti di medicina estetica.
Il professionista accompagna il paziente in un percorso personalizzato alle sue esigenze, coniugando specializzazione, organizzazione, informazione ed assistenza.

Il chirurgo plastico raccoglie le informazioni sulla storia e sullo stile di vita del paziente alimentazione, livello di attività fisica e di sedentarietà, vizio del fumo, malattie precedenti o in corso, interventi precedenti, ecc.

Segue la visita specialistica per valutare l’entità e il grado del difetto: si discute con il paziente le sue attese, si risponde alle sue domande e si valutano le motivazioni psicologiche alla base della richiesta.

Per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici, sono prescritti esami di laboratorio utili (esami del sangue), esami radiologici, esami cardiologici.

Il chirurgo plastico soddisfa le esigenze di “bellezza” dell’individuo nel rispetto dell’etica della responsabilità sociale.
La visita di chirurgia plastica permette allo specialista di valutare con il paziente i suoi obiettivi e di valutare l’entità del difetto, fornendo informazioni chiare e complete per una decisione sicura e consapevole.
Sono eseguiti interventi nei diversi campi:

chirurgia estetica del viso (blefaroplastica, lifting cercivo-facciale, lipostruttura, mentoplastica additiva, otoplastica, rinoplastica);
chirurgia estetica del corpo (addominoplastica, ginecomastia, lifting delle cosce, lipoaspirazione);
chirurgia estetica del seno (mastopessi o lifting del seno, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva);
medicina estetica (impianto di acido ialuronico, iniezione di tossina botulinica, trattamento rivitalizzante).

Sculpt Massage

Il massaggio sculpt/ venezuelano non é solo Un drenaggio linfatico manuale (linfodrenaggio) ma è una tecnica che si avvale di manovre verte a creare una vera e propria liposcultura manuale.
Attraverso un’azione drenante intensa,  stimola il flusso linfatico,riduce e contrasta la formazione di ristagno dei liquidi eliminando le scorie cellulari, che generano causano il peggioramento di grasso,cellulite, tossine .

Questo trattamento ossigena internamente l organismo ed esercitando una forte pressione sui muscoli e i tessuti della pelle permette di recuperarne la sua elasticità, infine grazie al drenaggio linfatico crea una silhouette scolpita e ben definita già dalla prima seduta.

 

Ogni strumento in legno è studiato per trattare una specifica parte del corpo e pre ottenere un determinato effetto.

Questo massaggio ha un’alto potere trattante e riducente sugli accumuli di grasso e sui ristagni linfatici, tonifica inoltre i tessuti e migliora il tono muscolare.

Gli attrezzi utilizzati sono Rulli Spatole e Coppe di legno.

  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Regola la circolazione linfatica
  • Tonifica e rassoda la cute
  • Incentiva la produzione di collagene ed elastica
  • Ossigena i Tessuti

SCOPRI DI PIU' SULLE LASSITA'