Trattamento Nir Infrarossi
Il trattamento rassodante per il corpo con tecnologia NIR infrarossi è l’alternativa giusta per tirare un respiro di sollievo e affrontare la prova costume in ottima forma e con il sorriso. Si tratta di un metodo efficace, indolore e non invasivo per restituire tono ed elasticità alla pelle.
È un trattamento adatto a tutte le età, ma è particolarmente indicato per chi ha superato i 30 anni, periodo in cui ha ufficialmente inizio il processo di invecchiamento cutaneo.
La pelle, infatti, con il passare degli anni produce sempre meno collagene e va incontro a importanti perdite di tono: il trattamento rassodante corpo NIR può invertire questa tendenza, ricompattare i tessuti e liftarli.



Come funziona il trattamento Nir Infrarossi?
La tecnologia NIR (Near to InfraRed) sfrutta infrarossi capaci di leggere il cromoforo dell’acqua, surriscaldare il tessuto, riattivare la microcircolazione e stimolare la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle.
Per questo è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei. Il trattamento – che agisce come un vero e proprio “ferro da stiro” – è adatto a tutte le zone della pelle che hanno bisogno di essere definite e liftate.
I benefici del trattamento Nir Infrarossi
- Stimola la Neo-Collagenesi
Il NIR (Vicino infrarosso) è una sorgente luminosa ad alta potenza che va dare un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace, stimolando il processo di neocollagenesi.
- Risultati visibili già dopo tre sedute
I risultati sono davvero fantastici già dopo le prime tre sedute! Consigliamo un protocollo di minimo 6 sedute, da concordare con la cliente in base alle sue esigenze.
- Ideale per viso e corpo
Nir può essere utilizzato sia per il Viso che per il Corpo! Il risultato è un effetto ‘tightening’ (stringente, ndr) immediato della pelle, e la conseguente attenuazione dell’effetto a buccia d’arancia. Questa terapia è al momento la più efficace in assoluto per rimuovere i liquidi in eccesso presenti in alcune zone del corpo e per contrastare la cellulite!
- Dona tono e sostegno alla pelle
NIR ha la capacità di leggere il cromoforo dell’acqua surriscaldando il tessuto, riattivando la microcircolazione e generando la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle. Per questo la tecnologia NIR è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei.