Il trattamento per eccellenza
per l'eliminazione dei peli superflui

EPILAZIONE CON LASER ALMA BEAUTY

laser alma beauty peli superflui

TRATTAMENTO DEI PELI SUPERFLUI

Da due a tre milioni: tanti sono i follicoli piliferi sparsi sul nostro corpo. La maggior parte non è produttiva mentre innumerevoli sono quelli che rivestono aree più o meno estese di una peluria chiara e sottile, praticamente invisibile.

È il caso delle braccia e del viso. Visibili e più scuri sono invece i peli che crescono su gambe, ascelle e zona pubica e inguinale. Tutti questi peli sono normali e distribuzione, consistenza e quantità sono individuali: alcuni possono possederne troppi e troppo scuri sotto il profilo estetico: questi sono comunemente definiti peli superflui.

Normalmente i primi peli compaiono in età puberale e sono il segno dell’avvio della maturazione sessuale di femmine e maschi. Nelle donne, la menopausa, a causa del calo degli estrogeni, può provocare la crescita di peli intorno al mento o, in genere, sul viso.

La comparsa improvvisa di peli in età fertile, invece, se non è dovuta all’assunzione di alcuni farmaci noti per essere responsabili di un brusco aumento dei peli sul corpo quando utilizzati per lungo tempo, va segnalata al medico poiché potrebbe indicare la presenza di qualche disturbo, come l’ovaio policistico.

Laser Alma Beauty

laser alma beauty peli superflui

L'epilazione laser permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero. La procedura è sicura e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo.

Una premessa è necessaria: l’epilazione definitiva non esiste. Parliamo piuttosto di epilazione permanente, ovvero duratura ed efficace nel tempo.
Dopo il completamento del ciclo infatti rimarrà circa il 10% dei peli, un risultato molto soddisfacente che rimarrà stabile nel tempo grazie a 1-2 sedute di richiamo da fare durante l'anno.
L’epilazione laser non strappa il pelo ma ne distrugge la radice, più precisamente il follicolo.

Per essere davvero efficace il raggio laser deve colpire il bulbo quando il pelo si trova nella fase anagen, ovvero nella fase di crescita in cui è ricco di melanina.

Il ciclo del pelo si ripete ogni 21 giorni, di conseguenza sono necessarie dalle 7 alle 10 sedute per ottenere un risultato soddisfacente.

L'epilazione laser presenta una serie di vantaggi: oltre ad essere indolore, infatti, favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta, se non addirittura inesistente, grazie all'eliminazione del bulbo pilifero.

Scopri di più sui
peli superflui