I NOSTRI TRATTAMENTI
per la cura della Ritenzione Idrica
RITENZIONE IDRICA: COS'È?

La ritenzione idrica è la tendenza dell’organismo a trattenere i liquidi che vanno a depositarsi nelle cellule e causano un gonfiore detto edema. Le zone più colpite sono di solito gli arti inferiori, le cosce, le caviglie, i piedi e l’addome.
Le cause che portano la ritenzione idrica possono essere molteplici, può essere collegata a patologie del fegato, a ipertensione o a disturbi del metabolismo. Spesso a causare accumuli di liquidi è però uno stile di vita non sano, come un’alimentazione ricca di sale e caffeina, la mancanza di attività fisica e l’utilizzo prolungato di alcuni medicinali come il cortisone.
La ritenzione idrica è un disturbo che interessa in maggioranza il sesso femminile ma non esclude del tutto quello maschile.
Accent Prime Unibody

Accent Prime Unibody è la radiofrequenza unipolare che permette di eliminare gli accumuli adiposi e stimolare l’azione dei fibroblasti, guidandoli nella produzione di nuovo collagene, in modo da rendere i tessuti più compatti e tonici.
La frequenza lavora a 40.68 MHZ, ed è la più alta al mondo in ambito medicale in grado di generare calore arrivando fino a 20 mm di profondità.
L’esclusivo manipolo Unibody contrasta la ritenzione idrica e facilita il drenaggio.
Durante il trattamento viene applicata sulla pelle un olio che facilita lo scorrimento del manipolo sull'area da trattare. Lo specialista si assicura di raggiungere una temperatura di circa 40° e la monitora durante la seduta grazie a un termometro a IR.
Sono necessarie almeno 5 sedute per raggiungere i primi risultati. Per ottenere un maggiore effetto lipolitico è possibile combinare Accent Prime Unibody con il manipolo Ultraspeed ad ultrasuoni
La radiofrequenza Accent Prime Unibody è un trattamento completamente indolore e priva di tempi di recupero che consente dopo la seduta un ritorno immediato alle proprie attività quotidiane. Dopo il trattamento è sconsigliata l’esposizione a sole e lampade abbronzanti.
Sculpt Massage

Il massaggio sculpt/ venezuelano non é solo Un drenaggio linfatico manuale (linfodrenaggio) ma è una tecnica che si avvale di manovre verte a creare una vera e propria liposcultura manuale.
Attraverso un’azione drenante intensa, stimola il flusso linfatico,riduce e contrasta la formazione di ristagno dei liquidi eliminando le scorie cellulari, che generano causano il peggioramento di grasso,cellulite, tossine .
Questo trattamento ossigena internamente l organismo ed esercitando una forte pressione sui muscoli e i tessuti della pelle permette di recuperarne la sua elasticità, infine grazie al drenaggio linfatico crea una silhouette scolpita e ben definita già dalla prima seduta.
Ogni strumento in legno è studiato per trattare una specifica parte del corpo e pre ottenere un determinato effetto.
Questo massaggio ha un’alto potere trattante e riducente sugli accumuli di grasso e sui ristagni linfatici, tonifica inoltre i tessuti e migliora il tono muscolare.
Gli attrezzi utilizzati sono Rulli Spatole e Coppe di legno.
- Migliora la circolazione sanguigna
- Regola la circolazione linfatica
- Tonifica e rassoda la cute
- Incentiva la produzione di collagene ed elastica
- Ossigena i Tessuti
Nir Infrarossi

Il trattamento rassodante per il corpo con tecnologia NIR è l’alternativa giusta per tirare un respiro di sollievo e affrontare la prova costume in ottima forma e con il sorriso. Si tratta di un metodo efficace, indolore e non invasivo per restituire tono ed elasticità alla pelle.
È un trattamento adatto a tutte le età, ma è particolarmente indicato per chi ha superato i 30 anni, periodo in cui ha ufficialmente inizio il processo di invecchiamento cutaneo.
La pelle, infatti, con il passare degli anni produce sempre meno collagene e va incontro a importanti perdite di tono: il trattamento rassodante corpo NIR può invertire questa tendenza, ricompattare i tessuti e liftarli
La tecnologia NIR (Near to InfraRed) sfrutta infrarossi capaci di leggere il cromoforo dell’acqua, surriscaldare il tessuto, riattivare la microcircolazione e stimolare la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle.
Per questo è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei. Il trattamento – che agisce come un vero e proprio “ferro da stiro” – è adatto a tutte le zone della pelle che hanno bisogno di essere definite e liftate.
- Stimola la Neo-Collagenesi
Il NIR (Vicino infrarosso) è una sorgente luminosa ad alta potenza che va dare un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace, stimolando il processo di neocollagenesi.
- Risultati visibili già dopo tre sedute
I risultati sono davvero fantastici già dopo le prime tre sedute! Consigliamo un protocollo di minimo 6 sedute, da concordare con la cliente in base alle sue esigenze.
- Ideale per viso e corpo
Nir può essere utilizzato sia per il Viso che per il Corpo! Il risultato è un effetto 'tightening' (stringente, ndr) immediato della pelle, e la conseguente attenuazione dell’effetto a buccia d’arancia. Questa terapia è al momento la più efficace in assoluto per rimuovere i liquidi in eccesso presenti in alcune zone del corpo e per contrastare la cellulite!
- Dona tono e sostegno alla pelle
NIR ha la capacità di leggere il cromoforo dell’acqua surriscaldando il tessuto, riattivando la microcircolazione e generando la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle. Per questo la tecnologia NIR è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei.