Trattamenti
per la cura di Adiposità e Grasso

ADIPOSITA' e GRASSO

Quello che viene chiamato grasso è un accumulo di tessuto adiposo formato da adipociti, cellule che accumulano soprattutto trigliceridi. 

Bisogna sempre distinguere il grasso sottocutaneo da quello viscerale o addominale. 

Per eliminare il grasso viscerale occorre attività fisica e l’impiego di un regime alimentare corretto. 

Il grasso sottocutaneo, invece, è il grasso situato sotto la pelle contro cui si può agire con diverse tecnologie e con la chirurgia. 

Esistono però alcune zone del corpo in cui il grasso tende ad accumularsi in maniera localizzata ed è difficile da eliminare anche adottando uno stile di vita sano, un’attività fisica costante e un regime alimentare controllato. 

La medicina estetica è un valido aiuto nei casi di grasso ostinato e localizzato.

In COR INSTITTUTE procederemo con una serie di trattamenti all’avanguardia per eliminare le cellule adipose e ridurre gli accumuli di grasso in maniera duratura.

Accent Prime Ultraspeed

Accent Prime Ultra Speed è un macchinario estremamente preciso che utilizza la radiofrequenza frazionata per stimolare la produzione di collagene, attraverso un trattamento che agisce fino a 20 millimetri

L’esclusivo manipolo a punta piatta Ultraspeed, con movimenti circolari, crea un calore sottocutaneo in grado di distruggere la membrana cellulare degli adipociti, ottenendo un effetto lipolitico.

E' un trattamento completamente indolore e priva di tempi di recupero che consente dopo la seduta un ritorno immediato alle proprie attività quotidiane.

Grazie alla combinazione tra gli ultrasuoni e la radiofrequenza è possibile effettuare il body sculpting, non chirurgico, attraverso un trattamento creato su misura per te, con risultati naturali e duraturi nel tempo.
Un metodo efficace per combattere con successo fastidiosi inestetismi quali:

  • adiposità localizzate
  • tonicità del corpo e del viso, con un risultato immediato di tightening
  • cellulite, ritenzione idrica ed effetto "buccia d'arancia"
  • contouring viso e corpo
  • resurfacing viso e corpo

Intralipoterapia

Intralipolisi per coulotte de chavale

L'intralipoterapia è un trattamento non chirurgico efficace e sicuro volto al trattamento delle adiposità localizzate, cioè quelle zone in cui si trovano gli antiestetici cuscinetti di grasso in eccesso. È un’alternativa meno invasiva alla liposuzione o alla liposcultura, è consigliato quando non si voglia o non si possa affrontare un intervento chirurgico.
Questa innovativa tecnica consente di eliminare i grassi in eccesso attraverso delle infiltrazioni sottocutanee che sciolgono il tessuto adiposo, permettendo così di rimodellare i volumi del proprio corpo.

Si tratta una soluzione iniettabile che agisce in modo mirato sulle adiposità localizzate più resistenti.

L’intralipoterapia è indicata per il trattamento dell’adipe: il tessuto adiposo viene sciolto e smaltito naturalmente attraverso le vie fisiologiche del corpo.

È l’unica molecola che ha il potere di sciogliere il grasso regolarmente approvata, ad uso esclusivo di medici estetici specialisti con una formazione specifica in questa terapia.

Il vantaggio dell'intralipolisi è che non richiede né chirurgia né anestesia, la vita del paziente non viene stravolta in nessun modo, in quanto i tempi di recupero sono molto rapidi e si potrà tornare alla propria vita quotidiana in maniera quasi immediata. I risultati sono permanenti e visibili già a partire della terza settimana

L'intralipoterapia riduce la cellulite e il grasso localizzato, ma allo stesso tempo ha la proprietà di rigenerare e migliorare l’elasticità della pelle. È un trattamento molto utile per risolvere inestetismi quali: maniglie dell’amore, il grasso intorno all’addome e alla pancia, alle ginocchia e nella zona del sottomento. Risultati particolarmente apprezzabili sono stati riscontrati per il trattamento delle così dette “culottes de cheval”, ovvero l'indesiderata adiposità intorno alla coscia. Riassumendo, le zone maggiormente indicate per un trattamento di intralipoterapia sono:

addome e fianchi
ginocchia
braccia
viso (doppio mento)
interno ed esterno cosce

Visita Medico Chirurgo

La visita chirurgica viene scelta da coloro che desiderano sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva del viso, del corpo, del seno oppure a trattamenti di medicina estetica.
Il professionista accompagna il paziente in un percorso personalizzato alle sue esigenze, coniugando specializzazione, organizzazione, informazione ed assistenza.

Il chirurgo raccoglie le informazioni sulla storia e sullo stile di vita del paziente alimentazione, livello di attività fisica e di sedentarietà, vizio del fumo, malattie precedenti o in corso, interventi precedenti, ecc.

Segue la visita specialistica per valutare l’entità e il grado del difetto: si discute con il paziente le sue attese, si risponde alle sue domande e si valutano le motivazioni psicologiche alla base della richiesta.

Per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici, sono prescritti esami di laboratorio utili (esami del sangue), esami radiologici, esami cardiologici.

Il chirurgo plastico soddisfa le esigenze di “bellezza” dell’individuo nel rispetto dell’etica della responsabilità sociale.

La visita di chirurgia plastica permette allo specialista di valutare con il paziente i suoi obiettivi e di valutare l’entità del difetto, fornendo informazioni chiare e complete per una decisione sicura e consapevole.

Sono eseguiti interventi nei diversi campi:

  • Chirurgia estetica del viso (blefaroplastica, lifting cercivo-facciale, lipostruttura, mentoplastica additiva, otoplastica, rinoplastica);
  • Chirurgia estetica del corpo (addominoplastica, ginecomastia, lifting delle cosce, lipoaspirazione);
  • Chirurgia estetica del seno (mastopessi o lifting del seno, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva);
  • Medicina estetica (impianto di acido ialuronico, iniezione di tossina botulinica, trattamento rivitalizzante).

SCOPRI DI PIU' SU
ADIPOSITA' e GRASSO