I nostri trattamenti
per la cura della CELLULITE

CELLULITE: COS'È E I SUOI STADI

cellulite e ritenzione idrica milano

La cellulite è un’alterazione metabolica localizzata, che crea inestetismi a livello cutaneo. Non è unica e uguale per tutte: ne esistono 4 stadi. Colpisce aree specifiche come cosce, fianchi, glutei, ma anche l’addome.

Indipendentemente dall’età, che non è un fattore determinante, è presente nell’85% delle donne. Di che cosa si tratta esattamente? Approfondiamo l’argomento per riuscire ad arginarla e contrastarla con efficacia.

STADIO 1: cellulite edematosa

Fase iniziale, in cui prevale il ristagno dei liquidi, è una condizione reversibile che può essere curata.
Segni: la pelle si presenta più pastosa e fredda al tatto, appaiono i primi segni della ”buccia d’arancia”.
Sintomi: non visibili in questa fase.

STADIO 2: cellulite fibrosa

Nel tessuto adiposo si formano piccoli noduli, è una condizione reversibile se trattata tempestivamente.
Segni: la “buccia d’arancia” presenta avvallamenti più o meno profondi e il colorito non è uniforme.
Sintomi: comprimendo le zone colpite si avverte un leggero dolore e al tatto è più fredda delle zone circostanti.

STADIO 3: cellulite sclerotica molle

Aumentano i noduli, possono comparire segni di insufficienza venosa e/o linfatica con edema dei tessuti. Il problema è ancora reversibile.
Segni: la pelle presenta molti avvallamenti, possono comparire lividi in seguito ai problemi circolatori.
Sintomi: dolore al tatto e cute fredda.

STADIO 4: cellulite sclerotica

Peggioramento di tutte le alterazioni degli stadi precedenti, la pelle presenta il tipico aspetto a “materasso”. A questo stadio d’avanzamento i problema è purtroppo irreversibile.

MESOTERAPIA

La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una particolare tecnica molto apprezzata in campo estetico e medico.

Infatti, la sua azione tende ad eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei: motivo che l’ha resa celebre nel trattamento della cellulite e delle rughe sul volto.

Inoltre, numerosi studi scientifici hanno dimostrato che iniettare le sostanze curative direttamente nella pelle, come avviene nella mesoterapia, consente di ottenere i massimi benefici contenendo gli effetti indesiderati o collaterali dei farmaci.

La mesoterapia è una terapia iniettiva intradermica: attraverso l’utilizzo di appositi piccoli aghi, della lunghezza di 4/6 millimetri, si somministrano al paziente dei farmaci in grado di risolvere il suo disturbo. I farmaci raggiungono il mesoderma, lo strato medio-profondo della pelle.

L’iniezione intradermica consente di inoculare al paziente piccole quantità di farmaci: poiché queste vengono iniettate direttamente nell’area intradermica, i tempi d’attesa necessari perché il farmaco faccia effetto sono molto brevi.

La sua azione è praticamente immediata. 

I principali benefici della mesoterapia sono:

  • Eliminazione degli accumuli adiposi.
  • Riduzione della cellulite.
  • Riduzione delle smagliature.
  • Effetto antiage.
  • Non occorrono tempi di recupero.

I benefici, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni in ambito estetico, sono apprezzabili a partire dalla terza seduta.

NIR INFRAROSSI

Si tratta di un metodo efficace, indolore e non invasivo per restituire tono ed elasticità alla pelle.

È un trattamento adatto a tutte le età, ma è particolarmente indicato per chi ha superato i 30 anni, periodo in cui ha ufficialmente inizio il processo di invecchiamento cutaneo.

La pelle, infatti, con il passare degli anni produce sempre meno collagene e va incontro a importanti perdite di tono: il trattamento rassodante corpo NIR può invertire questa tendenza, ricompattare i tessuti e liftarli.

La tecnologia NIR (Near to InfraRed) sfrutta infrarossi capaci di leggere il cromoforo dell’acqua, surriscaldare il tessuto, riattivare la microcircolazione e stimolare la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle.

Per questo è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei. Il trattamento – che agisce come un vero e proprio “ferro da stiro” – è adatto a tutte le zone della pelle che hanno bisogno di essere definite e liftate.

  • Stimola la Neo-Collagenesi

Il NIR (Vicino infrarosso) è una sorgente luminosa ad alta potenza che va  dare un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace, stimolando il processo di neocollagenesi.

  • Risultati visibili già dopo tre sedute

I risultati sono davvero fantastici già dopo le prime tre sedute! Consigliamo un protocollo di minimo 6 sedute, da concordare con la cliente in base alle sue esigenze.

  • Ideale per viso e corpo

Nir può essere utilizzato sia per il Viso che per il Corpo! Il risultato è un effetto 'tightening' (stringente, ndr) immediato della pelle, e la conseguente attenuazione dell’effetto a buccia d’arancia. Questa terapia è al momento la più efficace in assoluto per rimuovere i liquidi in eccesso presenti in alcune zone del corpo e per contrastare la cellulite!

  • Dona tono e sostegno alla pelle

NIR ha la capacità di leggere il cromoforo dell’acqua surriscaldando il tessuto, riattivando la microcircolazione e generando la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle. Per questo la tecnologia NIR è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei.

Accent Prime Unibody

Accent Prime Unibody è la radiofrequenza unipolare che permette di eliminare gli accumuli adiposi e stimolare l’azione dei fibroblasti, guidandoli nella produzione di nuovo collagene, in modo da rendere i tessuti più compatti e tonici.

La frequenza lavora a 40.68 MHZ, ed è la più alta al mondo in ambito medicale in grado di generare calore arrivando fino a 20 mm di profondità. 

L’esclusivo manipolo Unibody contrasta la ritenzione idrica e facilita il drenaggio. 

Durante il trattamento viene applicata sulla pelle un olio che facilita lo scorrimento del manipolo sull'area da trattare. Lo specialista si assicura di raggiungere una temperatura di circa 40° e la monitora durante la seduta grazie a un termometro a IR.

Sono necessarie almeno 5 sedute per raggiungere i primi risultati. Per ottenere un maggiore effetto lipolitico è possibile combinare Accent Prime Unibody con il manipolo Ultraspeed ad ultrasuoni

La radiofrequenza Accent Prime Unibody è un trattamento completamente indolore e priva di tempi di recupero che consente dopo la seduta un ritorno immediato alle proprie attività quotidiane. Dopo il trattamento è sconsigliata l’esposizione a sole e lampade abbronzanti.

SCOPRI DI PIU SULLA CELLULITE