I NOSTRI TRATTAMENTI
per la cura delle macchie della pelle del viso

LE MACCHIE SUL VISO

macchie sulla pelle del viso trattamenti

Le macchie della pelle sono causate da un eccesso di melanina che è alla base dell’alterazione cutanea che causa l’iperpigmentazione. 

Le tipologie di macchie sul viso sono tante, a seconda della tipologia che il medico estetico si trova di fronte, sceglie il trattamento e la tecnologia più adatta per la risoluzione del problema. 

Alcune macchie sul viso, come quelle causate dal sole, sono talmente in profondità che non sono visibili ad occhio nudo ed emergono soltanto con il passare del tempo.

In COR INSTITUTE è possibile identificarle prima che affiorino sulla cute in modo da adottare terapie in grado di correggerle. Inoltre è possibile anche identificarle prima che si manifestino e, ovviamente, potremmo cancellare le macchie che sono già visibili sulla pelle del viso.

Peeling

Questo trattamento di medicina estetica si effettua applicando sulla zona da trattare agenti chimici che reagiscono con gli strati più superficiali della pelle. Le sostanze intaccano questi strati e ne causano lo “spellamento”.

Il peeling chimico consiste nell’applicazione sulla pelle di un esfoliate chimico, utilizzando un pennello o un cotton fioc. La durata del trattamento varia a seconda dell’intensità dell’esfoliate utilizzato e dalle caratteristiche cutanee del paziente, ma generalmente si tratta di pochi minuti. Terminato il processo di esfoliazione si applica una crema lenitiva. Il trattamento viene eseguito a cicli di 3-4 sedute, da ripetere ad intervalli di 20 giorni circa.

Grazie al peeling chimico, la pelle appare subito più luminosa e levigata, in quanto il trattamento stimola la produzione di collagene e di elastina. Il peeling favorisce la scomparsa delle microrughe e delle macchie della pelle, donando al viso un aspetto più giovane e tonico, un colorito uniforme e una pelle idratata.

PQ - Age

PQ Age  è il nuovo trattamento scrub non invasivo, un peeling con proprietà lifting.

Il trattamento nutre in profondità la pelle, stimolando la rigenerazione dei tessuti sin dall’interno, non provoca esfoliazione, risultando applicabile in qualsiasi periodo dell’anno.

A differenza della biorivitalizzazione classica col metodo iniettivo, questo sistema è assolutamente indolore, non provoca ematomi e fornisce ottimi risultati rivitalizzanti.

L’innovazione consiste nella profonda stimolazione, che non intacca la superficie del derma e non sfalda l’epidermide.

Durante il trattamento, il prodotto viene applicato con un leggero massaggio e, seguendo tutti i passaggi, la durata sarà di circa 20 – 30 minuti.

L’acido tricloracetico penetra rapidamente nelle membrane cellulari dei cheratinociti, dando così una valida alternativa alla biorivitalizzazione iniettiva.
Gli stessi risultati delle piccole iniezioni, che innescano nei fibroblasti e nel collagene un processo rigenerativo, vengono ottenuti con il solo massaggio grazie all’avanguardia di PQ age.

A seconda della tipologia di pelle, la procedura viene ripetuta 4-5 volte.

Il trattamento, non prevedendo effetti collaterali, se non lievi arrossamenti, può essere eseguito in qualsiasi momento dell’anno ed anche in combinazione ad altre procedure.

Grazie alle sue proprietà e alla sua composizione, PQ Age garantisce soddisfacenti risultati anche nel riempimento delle rughe superficiali e nella distensione del viso.

Inoltre, vengono combattute efficacemente problematiche quali acne, cicatrici, smagliature e colorito spento.

Il risultato è una pelle più liscia e più giovane sin dal primo trattamento!

V Carbon

E un sistema modulabile composto da 2 prodotti

(V Carbon film e V Carbon spray) che permette di fare trattamenti peeling in maniera media o profonda a seconda delle necessità del cliente/ paziente.

Questo è possibile grazie agli agenti esfolianti naturali:

  • Acido ferulico 
  • Acido Mandelico 
  • Acido lattico 

Dalle qualità rigeneranti e sbiancanti 

Ed alle componenti antiossidanti:

   - estratto di black ginger 

   - estratto di liquirizia 

Ed alle stesse famose proprietà del carbone- purificante e detox 

Il trattamento viene effettuato tramite l’applicazione di uno strato di carbone vegetale che penetra in profondità i pori della pelle. Un laser a lunghezza d’onda selettiva è poi passato sopra la zona interessata. La luce del laser colpisce e distrugge il carbone vegetale insieme alle cellule morte e al sebo in eccesso. I tempi di recupero estremamente veloci ed è sicuro per tutti i tipi di pelle.

Il trattamento laser carbon peel è particolarmente indicato per curare l’acne di viso e corpo. Ma è anche un ottimo modo per rinfrescare la pelle. Il laser Carbon Peel aiuta a migliorare il tono e la consistenza della pelle, donando un aspetto più giovane e luminoso. La pelle risulta più morbida e rilassata.Il trattamento laser carbon peel è particolarmente indicato per curare l’acne di viso e corpo. Ma è anche un ottimo modo per rinfrescare la pelle. Il laser Carbon Peel aiuta a migliorare il tono e la consistenza della pelle, donando un aspetto più giovane e luminoso. La pelle risulta più morbida e rilassata.

Needling

Il needling o “collagen induction therapy” è una procedura microchirurgica per stimolare la pelle in profondità, attraverso micropunture con un piccolo rullo montato con dei sottilissimi e cortissimi aghi il cui scopo è quello di stimolare in modo naturale la produzione di fibre elastiche e collagene, per dare e mantenere tono e sostegno alla pelle.

Infatti la penetrazione di questi microaghi fin nello strato superficiale dermico attiva una serie di meccanismi che portano alla produzione di moti “fattori di crescita” cellulare e tessutale, con conseguente produzione di collagene naturale.

Le indicazioni elettive per il needling sono rappresentate dall’ invecchiamento del viso, collo e decolleté, rughe perioculari e peribuccali, cicatrici da acne e, pur con alcuni limiti, dalle smagliature.

Il rullo, dopo avere applicato un’efficace crema anestetica, viene appoggiato sulla zona da trattare, facendolo ruotare avanti e indietro per stimolare i processi naturali di rigenerazione delle fibre elastiche. Sono necessarie alcune sedute a distanza di 1-2 mesi.

Naturalmente la risposta è individuale e si basa sulla capacità di un determinato soggetto a produrre nuovo collagene e tessuto elastico, ed è influenzata dalle condizioni generali e dalle abitudini personali (per esempio il fumo di sigaretta).

La metodica è scarsamente invasiva. Le alterazioni che maggiormente possono trarre beneficio da questa tecnica sono:

  • Il tono della pelle
  • Alcune cicatrici acneiche
  • Alcuni tipi di smagliature

Accent prime RFpixel

Accent Prime - RF Pixel è un macchinario estremamente preciso che utilizza la radiofrequenza frazionata per stimolare la produzione di collagene della pelle del viso, attraverso un trattamento di resurfacing.

Attraverso delle micro scintille , questa tecnologia traglia gli strati superficiali del derma e lo perfora, andando a stimolare in maniera notevole la produzione di nuovo collagene. Ogni seduta termina con l’inserimento di sostanze attive nella pelle in profondità come collagene, acido ialuronico e vitamina C. Rispetto ad altre tecnologie per il trattamento delle rughe, come ad esempio Endymed, questo trattamento è più invasivo e viene scelto dal medico estetico per eliminare rughe marcate e profonde. Può essere utilizzato su tutti i fototipi di pelle.

I risultati sono visibili dopo 3 o 4 sedute.

I tempi di recupero sono abbastanza rapidi, le croste e le piccoli ustioni sul viso, solitamente scompaiono in qualche giorno. Dopo il trattamento lo specialista consiglia l’applicazione di una crema riparatrice per accelerare la guarigione.

SCOPRI DI PIU' SULLE MACCHIE