I NOSTRI TRATTAMENTI
per la cura delle Rughe sul viso

RUGHE SUL VISO: CAUSE E RIMEDI

Le rughe sul viso sono uno degli inestetismi più diffusi in assoluto; si tratta dell’insieme delle pieghe che compaiono sulla superficie della pelle nei punti dove avviene la maggiore sollecitazione da parte dei muscoli sottostanti.

La formazione delle rughe sul viso è causata da fattori esterni legati ad abitudini e stili di vita. Le rughe possono essere ancora distinte in quattro tipologie:

  • gravitazionali, quando sono causate dall’azione della forza di gravità nelle varie zone del viso, 
  • di espressione, laddove sottolineano le espressioni che il nostro viso assume in maniera più frequente, 
  • attiniche, quando sono causate dall’accumulo sulla pelle dei raggi ultravioletti 
  • pieghe da sonno, le famose “rughe da cuscino”, causate dalla pressione del cuscino sul viso durante il sonno. 

In COR INSTITUTE utilizziamo tecniche e tecnologie di ultima generazione per riservarvi i  rimedi e i trattamenti più efficaci contro le rughe e i segni del tempo.

Sculpt Massage

E’ una tecnica di massaggio che si avvale dell’utilizzo di vari strumentini legno per un effetto drenante e tonificante, visibile già dalla prima seduta.

Ogni strumento in legno è studiato per trattare una specifica parte del corpo e pre ottenere un determinato effetto.

Questo massaggio ha un’alto potere trattante e riducente sugli accumuli di grasso e sui ristagni linfatici, tonifica inoltre i tessuti e migliora il tono muscolare.

Gli attrezzi utilizzati sono Rulli Spatole e Coppe di legno.

  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Regola la circolazione linfatica
  • Tonifica e rassoda la cute
  • Incentiva la produzione di collagene ed elastica
  • Ossigena i Tessuti

Nir Infrarossi

Il trattamento rassodante per il corpo con tecnologia NIR è l’alternativa giusta per tirare un respiro di sollievo e affrontare la prova costume in ottima forma e con il sorriso. Si tratta di un metodo efficace, indolore e non invasivo per restituire tono ed elasticità alla pelle.

È un trattamento adatto a tutte le età, ma è particolarmente indicato per chi ha superato i 30 anni, periodo in cui ha ufficialmente inizio il processo di invecchiamento cutaneo.

La pelle, infatti, con il passare degli anni produce sempre meno collagene e va incontro a importanti perdite di tono: il trattamento rassodante corpo NIR può invertire questa tendenza, ricompattare i tessuti e liftarli

La tecnologia NIR (Near to InfraRed) sfrutta infrarossi capaci di leggere il cromoforo dell’acqua, surriscaldare il tessuto, riattivare la microcircolazione e stimolare la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle.

Per questo è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei. Il trattamento – che agisce come un vero e proprio “ferro da stiro” – è adatto a tutte le zone della pelle che hanno bisogno di essere definite e liftate.

  • Stimola la Neo-Collagenesi

Il NIR (Vicino infrarosso) è una sorgente luminosa ad alta potenza che va  dare un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace, stimolando il processo di neocollagenesi.

  • Risultati visibili già dopo tre sedute

I risultati sono davvero fantastici già dopo le prime tre sedute! Consigliamo un protocollo di minimo 6 sedute, da concordare con la cliente in base alle sue esigenze.

  • Ideale per viso e corpo

Nir può essere utilizzato sia per il Viso che per il Corpo! Il risultato è un effetto 'tightening' (stringente, ndr) immediato della pelle, e la conseguente attenuazione dell’effetto a buccia d’arancia. Questa terapia è al momento la più efficace in assoluto per rimuovere i liquidi in eccesso presenti in alcune zone del corpo e per contrastare la cellulite!

  • Dona tono e sostegno alla pelle

NIR ha la capacità di leggere il cromoforo dell’acqua surriscaldando il tessuto, riattivando la microcircolazione e generando la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle. Per questo la tecnologia NIR è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei.

Accent Prime RF pixel

Accent Prime RF - PIXEL è un macchinario estremamente preciso che utilizza la radiofrequenza frazionata per stimolare la produzione di collagene della pelle del viso, attraverso un trattamento di resurfacing.

Attraverso delle micro scintille , questa tecnologia traglia gli strati superficiali del derma e lo perfora, andando a stimolare in maniera notevole la produzione di nuovo collagene. Ogni seduta termina con l’inserimento di sostanze attive nella pelle in profondità come collagene, acido ialuronico e vitamina C. Rispetto ad altre tecnologie per il trattamento delle rughe, come ad esempio Endymed, questo trattamento è più invasivo e viene scelto dal medico estetico per eliminare rughe marcate e profonde. Può essere utilizzato su tutti i fototipi di pelle.

I risultati sono visibili dopo 3 o 4 sedute.

I tempi di recupero sono abbastanza rapidi, le croste e le piccoli ustioni sul viso, solitamente scompaiono in qualche giorno. Dopo il trattamento lo specialista consiglia l’applicazione di una crema riparatrice per accelerare la guarigione.

Filler

In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
Letteralmente, "filler" significa "riempimento": queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d'invecchiamento.

Dal momento che non si tratta di un intervento invasivo, le iniezioni di filler vengono effettuate in regime di day hospital e, generalmente, non richiedono alcun tipo di anestesia.
Tuttavia, in funzione dell'area da trattare e in caso di pazienti particolarmente sensibili, il medico può decidere di somministrare farmaci anestetici locali prima di eseguire l'iniezione.

La percezione dolorosa, infatti, varia in base alla sensibilità individuale ed è strettamente legata alla sede in cui la sostanza viene inoculata. Tanto per riportare un esempio, le labbra sono punti particolarmente sensibili; pertanto, le iniezioni di filler possono risultare piuttosto spiacevoli e creare indolenzimento e leggere parestesie (formicolii). Per ovviare a questo inconveniente, la zona da trattare viene, pertanto, anestetizzata mezz'ora prima dell'iniezione, servendosi di creme anestetiche da applicare localmente o di sostanze anestetizzanti da iniettare per via tronculare (la sostanza anestetica viene inoculata in prossimità del tronco nervoso).
Ad ogni modo, i filler vengono sempre iniettati con siringhe pre-riempite munite di aghi estremamente sottili, in modo da arrecare il minor dolore possibile e depositare la giusta dose di prodotto. Inoltre, l'ago viene generalmente inserito ad appena pochi millimetri sotto lo strato superficiale del derma: così facendo, è possibile ottenere un ottimo effetto di ringiovanimento, assicurando contemporaneamente un trattamento (quasi) indolore.

Lo straordinario vantaggio dei filler è la prevedibilità del risultato: difatti, l'effetto soft-lifting di "stiramento" delle rughe o di riempimento dei volumi (sorprendentemente efficace) è piuttosto prevedibile ed immediato, ed assicura un'espressione del volto completamente naturale. A differenza della chirurgia plastica, questo aspetto è molto positivo ed apprezzato, dal momento che conferisce alla paziente una certa tranquillità sul risultato finale.
I risultati naturali ottenibili con le iniezioni di filler, uniti alla non invasività del trattamento e alla possibilità di riprendere immediatamente tutte le normali attività, rappresentano certamente i principali vantaggi di questo trattamento estetico.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è una tecnica di medicina estetica che si basa sull’idratazione profonda della cute al fine di migliorarne il tono e l’elasticità; inoltre, stimola la rigenerazione del collagene e dell’elastina che diminuiscono progressivamente con il passare del tempo.

Si tratta di una procedura iniettiva, che prevede l’utilizzo di aghi supersottili e di un’apposita siringa pre-riempita con acido ialuronico, a volte complessato con aminoacidi e vitamine. 

La biorivitalizzazione non richiede alcun tipo di anestesia, è indolore (al massimo arreca un fastidio), assolutamente tollerata, perché l’acido ialuronico iniettato è biocompatibile con il nostro organismo, ed è SICURA.
Si consigliano cicli di biorivitalizzazione di almeno 3-4 sedute a distanza di un mese una dall'altra.
Il trattamento va ripetuto periodicamente, almeno un paio di cicli all’anno (comunque la frequenza varia a seconda della persona), perché l’acido ialuronico (che è una sostanza endogena) viene degradato dal nostro organismo. Il fatto di non produrre risultati permanenti è comunque un vantaggio, perché così si può agire su un corpo che si modifica nel corso degli anni.