Tricopigmentazione
La tricopimentazione è la dermopigmentazione dei capelli, ovvero un trattamento innovativo per risolvere problematiche di perdita dei capelli, alopecia, diradamento, cicatrici e segni vari del cuoio capelluto.
Il meccanismo è il medesimo che si utilizza per tutti gli interventi di dermopigmentazione o trucco permanente: si procede inserendo un pigmento di colore sotto la pelle grazie ad uno strumento apposito. Una sorta di tatuaggio estetico, non permanente, che tende a scomparire in modo naturale dopo qualche mese.


Come funziona la tricopigmentazione?
Nella tricopigmentazione, la zona trattata è quella del cuoio capelluto: un intervento circoscritto, focalizzato ed il cui obiettivo è quello di ridisegnare i capelli mancanti. In sostanza, con un lavoro di camouflage, si va a simulare la presenza di capelli partendo da quelli naturali che siano ancora presenti (ove ve ne fossero).
Il che è fondamentale per riproporre la stessa tonalità di colore capelli.
I benefici della tricopigmentazione
La dermopigmentazione dei capelli riesce oggi a fornire risultati maggiormente apprezzabili in termini estetici soprattutto nel caso di capelli corti, effetto rasato, dato che le tecniche di dermopigmentazione consentono di disegnare puntini di colore molto piccoli ma ma contempo estremamente precisi. Ecco perché i risultati migliori si hanno su capelli effetto rasato.